Ho venticinque anni e ho appena terminato l’università, almeno per ora. Mi trovo in questo momento a pensare al lavoro, a ciò che voglio fare di me e della mia vita, credo che in tanti si pongano la stessa domanda, una volta finiti gli studi o anche solo per cercare di capire chi sono e cosa vogliono.
Non è mai facile rispondere a questo interrogativo, perché nella vita non c’è nulla di predestinato, avanziamo considerando le possibilità che ci vengono offerte o quelle che possiamo dare noi, reinventandoci, imparando a conoscere il mondo. A volte però succede che non riusciamo a trovarne di possibilità, non sappiamo cosa offrire per crearne di nostre e allora iniziamo a cadere, sempre più in profondità, come in un pozzo; restiamo sul fondo, aspettando che arrivi una corda, potremmo aspettare tanto, magari lasciarci vincere dalla paura; però prima o poi bisognerà risalire con o senza aiuto, perché dipende tutto da noi, non c’è un percorso facile.
Non pretendo di impartire lezioni di vita, anzi, non ho proprio l’età o l’esperienza per farlo, voglio solo dire che condivido i dubbi, le paure e quindi di capire e incoraggiare se posso, un po me e un po chiunque legga.







Lascia un commento