Enrico Mentana, direttore del Tg di la7 e fondatore del giornale Open ha ricevuto una lettera di minacce, che ha scelto di pubblicare sui propri profili social, dando modo a ciascuno di noi di poter vedere coi propri occhi la dimensione della nostra incoscienza. Un’ incoscienza perpetrata attraverso una assoluta noncuranza di ciò che è stato il Fascismo e della pesante eredità che ci ha lasciato. I simboli, le idee, la retorica e le azioni in particolar modo, tutto ciò contro cui si è combattuto e a causa di cui tante persone sono morte e ora nel 2019 sembra che non ne abbiamo ancora abbastanza, forse perché pur essendoci le leggi, che dovrebbero punire chi anche solo richiama il Fascismo, non vengono applicate. Che sia complicità delle istituzioni? O magari non possiamo davvero ammettere che il Fascismo stia davvero tornando? Oppure a noi va bene così, un omertoso silenzio e chissene frega di ciò che è accaduto in passato, tanto è sempre meglio la bugia che la verità.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/01/16/enrico-mentana-il-direttore-del-tg-la7-pubblica-lettera-anonima-con-minacce-e-insulti-la-firma-e-una-svastica/4901977/

Lorenzo Bertini

Lascia un commento

Mi chiamo Lorenzo

Benvenuto su Bertini Scrittore, un angolo tranquillo della grande biblioteca digitale, che puoi trovare in rete. Leggi, immagina e trova ispirazione, perché scrivere è per tutti!