Straordinarie!

“C’è chi nasce per stare seduto in riva a un fiume, C’è chi ha orecchio per la musica, C’è chi è artista, C’è chi nuota. C’è chi è esperto di bottoni, C’è chi conosce Shakespeare, C’è chi nasce madre…e c’è anche chi danza” – Il curioso caso di Benjamin Button

Straordinarie è l’aggettivo per le decine di persone che ho avuto modo di conoscere dai tempi del liceo, fino ad oggi. Più ne conosco, più alimento la mia fiducia nel genere umano. Non ci sono solo brave persone è vero, ma dobbiamo imparare anche a credere che non ce ne siano solo di cattive, è il primo step secondo me per comprendere meglio gli uni e gli altri.

Ogni persona di per sé ha un valore incalcolabile, racchiuso al proprio interno, spesso non è a conoscenza o crede di non averlo mai avuto o lo sottovaluta. Eppure è lì, come un fuoco da camino si alimenta con la legna, il nostro valore si alimenta con le nostre passioni, la nostra determinazione. Nel corso degli anni ho ascoltato le passioni di tante persone, ho visto quel fuoco. Scrivere, Cantare, Ballare, Disegnare, Suonare, Dipingere, Fotografare, Studiare, Leggere o applicarsi nello Sport rappresanto dei valori aggiunti a ciò che siamo, al modo in cui ci rapportiamo col mondo. Sia nel lavoro o nel tempo libero, ho sempre conosciuto persone con sogni e insegnamenti, tutte cose che hanno arricchito la mia vita; ogni incontro con un’altra persona, brutto e bello che sia, ci cambia, ridefinisce la visione che abbiamo delle cose e delle nostre priorità, perciò non scoraggiamoci di fronte alle avversità della vita, perché ne faranno sempre parte. Inseguite le vostre passioni, fatene tesoro, provate a realizzarle, perché la remota possibilità di fare ciò che si ama esiste, non per forza oggi stesso o domani, ma il fattore tempo non può essere una variabile determinante, tanto abbiamo tutti lo stesso.

Siamo tutti passeggeri di un treno alla fine, ognuno con qualcosa da fare o da raccontare della propria vita e ognuno con delle fermate prima dell’ultima.

P.s. Cercate di vedere del bene in ciò che amate fare.

Lascia un commento

Mi chiamo Lorenzo

Benvenuto su Bertini Scrittore, un angolo tranquillo della grande biblioteca digitale, che puoi trovare in rete. Leggi, immagina e trova ispirazione, perché scrivere è per tutti!